AVVISO SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2023/2024
Pubblicata il 04/09/2023
Dal 04/09/2023 al 31/12/2023
Avviso per lo SCUOLABUS
Si informano gli utenti che la domanda per usufruire del TRASPORTO SCOLASTICO per l’anno scolastico 2023/2024 dovrà essere presentata al Comune di Santa Severina prima del’inizio dell’anno scolastico, previsto per il giorno 14 settembre 2023.
La richiesta di adesione al servizio di scuolabus, che dovrà essere consegnata all’ufficio Protocollo compilata e sottoscritta, è indispensabile per poter usufruire del servizio.
Per l’A.S. 2023/2024 le tariffe a carico degli utenti del servizio di trasporto scolastico fissate dalla Giunta Comunale con atto n. 23 del 17/03/2023, sono rimaste invariate e cioè nella misura di €. 18,00 mensili per ogni alunno trasportato andata e ritorno.
Sono previste le seguenti tariffe agevolate per ogni ulteriore componente appartenente a nuclei familiari con ISEE non superiore a €.4.000,00 :
La richiesta di adesione al servizio di scuolabus, che dovrà essere consegnata all’ufficio Protocollo compilata e sottoscritta, è indispensabile per poter usufruire del servizio.
Per l’A.S. 2023/2024 le tariffe a carico degli utenti del servizio di trasporto scolastico fissate dalla Giunta Comunale con atto n. 23 del 17/03/2023, sono rimaste invariate e cioè nella misura di €. 18,00 mensili per ogni alunno trasportato andata e ritorno.
Sono previste le seguenti tariffe agevolate per ogni ulteriore componente appartenente a nuclei familiari con ISEE non superiore a €.4.000,00 :
- Per il secondo componente €.12,00 mensili;
- Per il terzo componente €.10,00 mensili;
- Per ogni ulteriore componente €.5,00 mensili
Agli utenti verrà consegnato, a pagamento avvenuto, il tesserino che dovrà essere esibito agli autisti e al personale del Comune incaricato dei controlli.
Si ricorda che, per l’ammissione al servizio, gli utenti dovranno regolarizzare, se non ancora effettuati, i pagamenti relativi all’anno scolastico precedente.
ATTENZIONE!
Il trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale e l’iscrizione è obbligatoria. Qualora nel corso dell’anno l’alunno non abbia più necessità di usufruire del servizio scuolabus, il genitore dovrà comunicare l’immediata disdetta, utilizzando le stesse modalità per l’iscrizione. In caso di mancata presentazione della rinuncia, il pagamento è dovuto, a prescindere dalla fruizione o meno del servizio. Il mancato pagamento nei tempi indicati comporta la decadenza della prenotazione e la mancata assegnazione del servizio. I genitori che non fossero in regola con i pagamenti dell’anno scolastico 2022/2023 dovranno procedere alla tempestiva regolarizzazione. |
Per la modulistica e per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio
PROTOCOLLO E RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Dalla residenza 04/09/2023
IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA
Dott. Salvatore Giordano
Allegati
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