COMUNICATO - ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO “D. BORRELLI”

Pubblicata il 04/05/2021

Oggetto: Informativa e indagine  SNAI – Area Interna “Sila e Presila crotonese e cosentina”.

L’Istituto Omnicomprensivo “Diodato Borrelli” e il Comune di Santa Severina fanno parte dell’Area Interna Pilota “Sila e Presila crotonese e cosentina” per la costruzione di una strategia   nazionale finalizzata a contribuire al processo di riorganizzazione dei servizi pubblici essenziali  sul territorio (Scuola, Sanità, Trasporti) garantendo l’individuazione di modell di gestione efficaci e coerenti con le esigenze dei territori intressati.

La Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università della Calabria (Sssap) e il  Nucleo Regionale di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici della Regione Calabria (Nrvvip) hanno avviato una ricerca finalizzata a raccogliere dati, esperienze e informazioni utili per migliorare le politiche pubbliche destinate a perseguire il progresso civile ed economico nelle  aree “interne pilota” individuate dalla Regione Calabria.

A tal fine, per favorire la conoscenza dell’indagine tra i concittadini e concittadine dei territori interessati e per migliorare la qualità della vita dei residenti attuali e future si allega  in calce il link della ricerca conoscitiva:

Cordiali saluti,

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO