EMERGENZA COVID-19 - SERVIZIO DI CONSEGNA SPESA O FARMACI A DOMICILIO

Pubblicata il 26/03/2020
Dal 26/03/2020 al 11/06/2020

EMERGENZA COVID-19 - SERVIZIO DI CONSEGNA SPESA O FARMACI A DOMICILIO

Si comunica che a seguito dell’emergenza sanitaria derivata dalla diffusione del COVID-19, il Comune di Santa Severina ha attivato un servizio per rispondere ai bisogni essenziali delle persone più anziane (con età superiore a 65 anni) o comunque impossibilitate ad uscire da casa o con ridotta mobilità, come fare la spesa o comprare farmaci oppure per essere di ausilio per affrontare ansia e paura dovuta all’emergenza sanitaria.

Sebbene alcune attività e commercianti locali abbiano istituito il servizio di consegna a domicilio rivolto a tutti i cittadini per agevolare la limitazione degli spostamenti in Paese e della frequentazione di negozi, il Comune ha deciso di istituire questo servizio di consegna a domicilio pensando alle categorie più fragili, agli anziani soli e a chi è in quarantena.

Lo abbiamo potuto fare grazie alla condivisione delle competenze all’interno del Centro operativo comunale, di cui fanno parte volontari e Croce Rossa Italiana.

Pertanto, per coloro che intendono usufruire del servizio consegna di prodotti alimentari sono invitati a contattare l’attività commerciale in tabella, per effettuare l’ordine concordato di quanto occorrente e stabilire la modalità di pagamento.

NEGOZIO TELEFONO
SUPERMARKET CRAI DI MIRANTE.. 0962/51130
ALIMENTARI SELLARO… 0962/090235
LA BOTTEGA DEGLI ANTICHI SAPORI … 0962/51249
LE QUATTRO STAGIONI… 0962/1972938
MACELLERIA OLIVA… 333/3310411
CATALDO ROSARIA 0962/51571

Successivamente, il titolare dell’attività contatterà il numero del dipendente comunale incaricato del servizio di prelievo e trasporto per effettuare la consegna, da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00.

La Farmacia territoriale, offre un servizio di consegna di farmaci a domicilio effettuato da personale CRI per le persone che sono impossibilitate a recarsi direttamente in farmacia.

Tale servizio può essere richiesto contattando telefonicamente il Sig. Procopio Domenico - tel. 377/9614681, il martedì e il giovedì dalle ore 10,00 in poi.

PER I FARMACI CONTATTARE I RISPETTIVI MEDICI DI FAMIGLIA PER LE RICETTE MEDICHE, IL QUALE ALLA FINE DEL TURNO LE CONSEGNERA’ ALLA
FARMACIA SALVATORE RANIERI (Tel . 0962/51015)

Il personale della Croce Rossa Italiana ritirerà il farmaco per la consegna a domicilio della persona impossibilitata a recarsi in farmacia.

Saranno adottate tutte le precauzioni necessarie per evitare contatti diretti.

Santa Severina li 26/03/2020