Orari uffici postali - Misure di contenimento del virus COVID-19

Pubblicata il 21/03/2020
Dal 21/03/2020 al 11/06/2020

Orari uffici postali - Misure di contenimento del virus COVID-19
 
Poste Italiane, in ottemperanza agli ultimi provvedimenti governativi, comunica che continua ad essere garantito il servizio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto della tutela della salute dei propri lavoratori e di tutti i cittadini.

Considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi di contagio sul territorio nazionale l’Azienda garantisce il servizio con un numero omogeneo di Uffici Postali aperti in proporzione agli abitanti di ciascun Comune; saranno dunque contingentate le aperture pomeridiane degli Uffici aperti su doppio turno e di quelli aperti solo al mattino. Inoltre, nei Comuni con un unico Ufficio Postale, l’apertura avverrà a giorni alterni.

L'Ufficio Postale di Santa Severina da giorno 18/03/2020 rimane aperto martedì e giovedì dalle ore 8,20 alle ore 13,45 e sabato dalle ore 8,20 alle ore  12,45

I cittadini saranno informati sulle novità, come di consueto, tramite gli avvisi affissi all’esterno degli Uffici. 
Tali provvedimenti hanno carattere assolutamente temporaneo la normale operatività verrà ristabilita non appena l’evolversi in positivo della situazione lo consentirà.
Poste Italiane ha, inoltre, avviato la specifica campagna informativa #iorestoacasa, esposta negli Uffici Postali e già condivisa con i media locali e nazionali, finalizzata a disincentivare la circolazione delle persone e a spiegare la nuova operatività degli Uffici Postali, illustrando nel contempo le funzionalità dei servizi disponibili sui canali digitali.
 
Tutti i dettagli di tale campagna sono disponibili all’indirizzo:
www.poste.it/iorestoacasa.html.
 
A tal proposito si rappresenta che tutti i provvedimenti adottati dall’Azienda in questa fase e le informazioni di particolare rilevanza per i cittadini sono consultabili all’indirizzo: www.poste.it/emergenza-covid19.html.
 
In conclusione, si informa che l’INPS ha autorizzato il pagamento delle pensioni a decorrere dal 26 marzo p.v.
A tale riguardo, Poste Italiane ha attivato specifiche iniziative di comunicazione anche al fine di consentire una gestione dei flussi regolata che garantisca – attraverso lo scaglionamento dei pagamenti previsti su base giornaliera e per ordine alfabetico - la sicurezza contestuale della clientela e quella dei colleghi impegnati nella erogazione del servizio.
 
Per tutte le informazioni sulle misure di contenimento del virus COVID-19

 
https://www.youtube.com/watch?v=RUMZh1LPr1s   
 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto