DISPOSIZIONI PRECAUZIONALI EMERGENZA CORONAVIRUS

Pubblicata il 24/02/2020

COMUNICATO ALLA CITTADINANZA

DISPOSIZIONI PRECAUZIONALI EMERGENZA CORONAVIRUS

Si dispone che tutte le persone che giungono nel territorio del Comune di Santa Severina, provenienti dalle regioni del Nord e dalle zone interessate dall’espansione epidemica (“focolai coronavirus”), oltre che dalle altre aree internazionali già definite a rischio, si mettano in contatto con le autorità sanitarie locali (medici di base, guardia medica, Ospedale  “ Pugliese” di Catanzaro, Reparto Malattie Infettive- tel. 0961/883346- 883016, Ministero della Salute tel. 1500, Numero unico di emergenza tel. 112).
In attesa degli eventuali accertamenti sanitari, si consiglia di rimanere nelle proprie abitazioni e di evitare contatti, al fine di valutare misure di quarantena attiva volontaria presso il proprio domicilio, anche in assenza di sintomi.
Il presente comunicato ha puro scopo precauzionale pertanto si invita la cittadinanza ad evitare allarmismi.

Santa Severina, lì 24/02/2020

Dott. Salvatore Giordano