GLI SPORTELLI INFORMA – FAMIGLIA AMBITO DI CROTONE, MESORACA E CIRO’ MARINA

Pubblicata il 21/11/2022

L’Ambito sociale territoriale di Crotone ha avviato azioni di potenziamento del “Centro per la Famiglia” gestito dalla “Noemi” Società Cooperativa Sociale, previste dal piano di programmazione degli Interventi relativi al Fondo della Famiglia – annualità 2018 e annualità 2019.
 
Lo stesso ha inteso realizzare un piano di programmazione a favore delle famiglie che prevede l’integrazione di azioni multiple che possano contaminarsi per fornire una risposta più attenta ai bisogni della persona e della famiglia.
 
Tra le diverse azioni previste, sono stati programmati ed implementati “sportelli informa-famiglia itineranti” presso i comuni dell’Ambito di Crotone e presso i Comuni degli ambiti di Mesoraca e Cirò Marina, favorendo da parte delle famiglie accesso diretto al servizio.
 
Gli sportelli informa-famiglia svolgono un'importante funzione di:
orientamento, su tutte le attività di assistenza alle famiglie;
sensibilizzazione, orientamento, informazione, approfondimento sul tema dell’affido familiare per tutte quelle persone e/o famiglie che desiderano aprirsi a questa tipologia di percorso, promuovendo la cultura dell’accoglienza e della solidarietà familiare, della co-genitorialità come supporto tra le famiglie nella comunità.
accompagnamento personalizzato per usufruire di tutti quei servizi di cui si necessita e delle opportunità presenti sui territori.
 
Per maggiori informazioni:
Centro per la Famiglia (“Noemi” Società Coop. Sociale a r.l. - Crotone)
Cell. 333.8116831 (anche WhatsApp) e segreteria telefonica: 
tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 12:00.
oppure recarsi presso gli sportelli informa – famiglia itineranti, 
pubblicizzati sui siti dei comuni.

l'attività si svolgerà presso il "Centro per la famiglia" gestito dal Copross presso il LALEO di Santa Severina, dalle 16 alle 18 di martedì 22 novembre

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto