AVVISO CENTRO ESTIVO

Pubblicata il 12/08/2022

Il Comune di Santa Severina avvisa che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al Centro Estivo di Santa Severina per bambine/i ragazze/i dai 6 ai 14 anni;

l Centro Estivo, gestito dal Co.Pro.S.S., nell’ambito del Centro per la famiglia, è un servizio educativo-ricreativo rivolto a bambini/e – ragazzi/e residenti nel comune di Santa Severina, a partire dai 6 anni e fino ai 14 anni.

ROPOSTA EDUCATIVA

La proposta educativa che verrà vissuta al centro estivo vuole essere una modalità innovativa per costruire insieme nuove modalità relazionali. Verrà privilegiato il gioco di movimento e il gioco all’aria aperta, come strumento semplice ed efficace per accompagnare i bambini e le bambine nella riconquista della loro socialità, in un clima di vacanza e di gioco.

Oltre alla proposta di laboratori creativo-manuali, verranno privilegiati i giochi motori e della tradizione popolare, per recuperare la dimensione della socializzazione, il gioco avventura e la narrazione come modalità per vivere nuove esperienze, insieme a nuovi e vecchi amici.

Per bambini e ragazzi verranno promosse le misure igienico-comportamentali con modalità anche ludiche, compatibilmente con l’età e con il loro grado di autonomia e consapevolezza.

DURATA, LUOGO, E PERIODO DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’

Le attività si svolgeranno nel territorio comunale di Santa Severina presso la sede comunale ‘’L.A.L.E.O’’, via Sant’Antonio, dal 16 Agosto al 10 Settembre e avranno le seguenti caratteristiche:

• Fascia oraria mattutina dalle ore 08:30 alle 12:30;
• Orario minimo giornaliero 4 ore;
• Apertura 5 giorni la settimana da lunedì a venerdì.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le famiglie interessate, residenti o domiciliate nel Comune di Santa Severina , possono presentare domanda presso gli uffici comunali o nella sede del Centro Estivo nei giorni di apertura.

Allegato Domanda Iscrizione Centro Estivo Santa Severina.pdf 54.12 KB