PATTO LOCALE PER LA LETTURA DEL COMUNE DI SANTA SEVERINA

Pubblicata il 08/09/2021

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE AL “PATTO LOCALE PER LA LETTURA DEL COMUNE DI SANTA SEVERINA”

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

In esecuzione la deliberazione della G.C. n. 59 del 07/09/2021;

AVVISA

Che è stato adottato ed è possibile presentare la propria domanda di adesione al “Patto locale per la Lettura del Comune di Santa Severina”.

Destinatari:

Possono aderire al Patto: istituzioni pubbliche, biblioteche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole e università, imprese private, associazioni culturali e di volontariato e tutti coloro che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società, uno strumento straordinario per l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale del città.

Principi, finalità e obblighi:

L’obiettivo del Patto oggetto del presente avviso è la creazione di una rete territoriale sinergica incentrata sulla lettura, al fine di renderla una pratica diffusa, in grado di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini per influenzarne positivamente la crescita culturale, sociale e civile.

Per i principi, le finalità e gli obblighi dei sottoscriventi, si rimanda al “Patto locale per la Lettura del Comune di Santa Severina”, adottato con la delibera sopra richiamata, allegato al presente avviso.

Domanda di adesione :

I soggetti interessati all’adesione al Patto locale per la Lettura del Comune di Santa Severina, potranno presentare la propria domanda di adesione per tutta la durata di validità del patto, redatta secondo il modello Allegato A al presente avviso, nel seguente modo :

Presentando la relativa domanda di adesione, il sottoscrivente dichiara di aver compreso e di far proprio quanto contenuto nel “Patto per la Lettura del Comune di Santa Severina”, di condividerne i principi e di impegnarsi per la sua realizzazione e diffusione.

La presentazione di regolare domanda di adesione, equivale a sottoscrizione da parte del richiedente del Patto locale per la Lettura del Comune di Santa Severina.

Informazioni e trattamento dei dati personali:

Eventuali informazioni potranno essere richieste attraverso i seguenti contatti : Ufficio Area Amministrativa, e-mail : comunedisantaseverina@virgilio.it - tel. 0962/51062

Il Comune di Santa Severina garantisce che il trattamento dei dati personali sia conforme a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali nonché al D.Lgs. 196/2003 ovvero sia esclusivamente con riferimento al progetto per il quale è stata presentata la documentazione ed improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto dei diritti dell'interessato ed avvenga mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Il Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Santa Severina.

ALLEGATI:
Allegato A – Domanda di adesione;